Cosa possiamo fare contro il Problema incendi in Italia

Problema incendi in Italia

nel 2020 +18,3% di territorio nazionale bruciato.

Il problema incendi in Italia , così come nel resto d’Europa e del mondo, si ripresenta ogni estate con una gravità sempre maggiore.

Il Bel Paese è primo nell’Unione Europea per numero d’incendi, secondo solo alla Grecia per quanto riguarda gli ettari divorati dalle fiamme.

Sud Italia stretto nella morsa degli incendi.

Dalla Calabria alla Sardegna, dal Molise alla Romagna, per non parlare di Puglia, Umbria e Sicilia.
Mezza Italia, insomma, combatte contro le fiamme che ogni giorno mandano in fumo migliaia gli ettari di macchia mediterranea.

Il problema incendi in Italia è sempre più serio. Si guarda con timore alle previsioni di questa settimana, la più calda dell’anno, arrostita dalle temperature infernali dell’anticiclone subtropicale africano Lucifero.

I nostri Vigili del Fuoco, dal 15 giugno all’ 8 agosto sono intervenuti 44.442 volte per cercare di estinguere le insistenti conflagrazioni scoppiate nel sud Italia stretto nella morsa degli incendi.

Non sembra , purtroppo, esser finita qui.

Cosa possiamo fare? 
Come possiamo contribuire, nell’ambito delle nostre possibilità, a sanare e a rimediare a questa catastrofe ecologica?

vigili del fuoco

Ognuno di noi potrà “combattere” il problema incendi in Italia attraverso Tourism Innovations

Possiamo coadiuvare alla rigenerazione della nostra macchia mediterranea, usufruendo dei servizi del nostro portale, prenotando ogni esperienza di vacanza.

Tourism Innovations ,infatti, offre la possibilità di acquistare, al prezzo simbolico di 8 €  un codice UP 2 YOU, da riscattare sul sito www.u2y.it, la startup innovativa eco-friendly per una risposta concreta al cambiamento climatico.

Quando prenoti una nostra attività, che sia Sportiva, Sensoriale, oppure di Divertimento, attiva il pulsante Pianta un Albero (vedi immagine sottostante), in questo modo contribuirai ad interrare un albero, anche e soprattutto nelle zone colpite dagli incendi.

Sud Italia Stretto nella morsa degli incendi

Tourism Innovations e Up 2 You lavorano insieme per cercare di mantenere questo equilibrio naturale che dura da milioni di anni, con il tuo aiuto i risultati che potremmo ottenere saranno ancora più soddisfacenti.

Gli alberi, la macchia mediterranea, tutti i nostri boschi e foreste,
sono indispensabili sul nostro pianeta.

Aiutaci a mantenere la terra, la nostra “casa”, un ambiente sano e favorevole alla vita.